mercoledì 24 marzo 2010

Quando la tecnologia supera l'arte

E' di queste ore la notizia apparsa su Repubblica che annovera l'Apple Store di New York tra le attrazioni piu' fotografate al mondo, posizionandosi in quinta posizione davanti addirittura alla conosciutissma Statua della Liberta'. Che il mondo della tecnologia sia parte integrante della nostra vita e' ormai risaputo, ma che un "negozio" potesse superare anche l'affascinante Statua della Liberta' e' veramente sconcertante. Pero' e' ormai incontrovertibile che quando si parla di Apple, si parla di arte del design tecnologico e, a ragion veduta, si puo' sicuramente parlare di un vero e proprio monumento.

Per la solita obiettivita' che mi contraddistingue, voglio sottolineare come l'architetto che ha creato il Cubo Apple sia lo stesso che ha costruito a Seattle il Palazzo di famiglia di Bill Gates :)

Image Hosted by ImageShack.us

1 commenti:

davide 24 marzo 2010 19:43  

Se consideriamo l'Arte come un qualsiasi prodotto ideato e realizzato da umani che susciti una qualche forma di sentimento nelle persone concordo con te Mirkos, e quindi il negozio Apple di new York è un'opera d'arte. Se invece, come io ritengo, l'Arte debba avere un ruolo sociale definito di testimone della memoria e della cultura allora il negozio in questione è solo un bell'esempio di design achitettonico e nulla più. Il tempo tra qualche anno potrà dire se si trasformerà in opera d'arte.

Related Posts with Thumbnails
Si è verificato un errore nel gadget

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP