giovedì 20 maggio 2010

E per gli amici baresi…hip hip…!

Tanti ogni giorno sono gli accessi registrati da quel di Bari e finalmente è arrivata l’occasione di festeggiare, stappando bottiglie di champagne e guardando questo stupendo video.



E’ incredibile quanto la cadenza e qualche volta addirittura certi termini, somiglino così tanto alla parlata sarda. Non credo sia questo il caso specifico, però parlando con baresi DOC è una cosa che ho avuto modo di notare…

Gigi

6 commenti:

Marco 20 maggio 2010 alle ore 22:16  

:D :D Ahah...questo video è un vero cult in quel di Bari!!! :D :D Però vorrei dire che non diciamo tutte queste parolacce eh!!! :P Ciao Gigè!!!

Gianpaolo 20 maggio 2010 alle ore 22:41  

grazie Gigi per aver postato questo video! è stato uno dei primi che ho visto su youtube, ma non riuscivo a ritrovarlo ahahahah è uno spettacolooo!!!
dovremmo essere inseriti nel guinness dei primati per la quantità di parolacce che riusciamo a pronunciare in un solo minuto XDDD
è verissimo quello che dici sulla somiglianza degli accenti, per lo meno quando parliamo in italiano: sono le "o" e le "e" che ci fregano! :DD
Uno dei miei obiettivi prioritari è assolutamente riuscire a pronunciare "nOve cOse d'Oro" con le "o" aperte :D

Anonimo 20 maggio 2010 alle ore 23:29  

ahhhahhhh tre parole ho capito: BASTARDA, MANNAGGIA, CAZZO :-))
@Gianpy (scusami le storpiature del tuo nick, ma nn so perchè uso sempre la M.....) semplicissimo pronunciare nOve cOse d'Oro: apri bene la bocca come dovessi fare ****** e prova a ripeterlo 10 volte, 4 volte al giorno!!!!! Risultati eccellenti :p:p:p:p:p

Gianpaolo 21 maggio 2010 alle ore 00:37  

Manu solo per te mi cimenterò con la traduzione (più o meno fedele):
queste put... (di fili)! l'anima di chi ti è morto! guarda la madonna! guarda! guarda quella sporcacciona! mannaggia a chi ti è morto e stramorto (espressione che usiamo solo noi, credo) a chi lo ha fatto, questo bastardo! questo quadro! questo bastardo! chi è stato? i morti suoi e di quello che l'ha fatto! questo figlio di p***! ma guarda la madonna! guarda la madonna! quante me ne stai combinando! -interruz.- mannaggia al cuore di quella tr*** bastarda della _______(ometto che è meglio) zoc***! chi è che ti ha fatto? chi è stato quel figlio di zoc*** put***! quel bastardaccio e chi ti è morto e stramorto! i mortacci di chi è morto a chi ha fatto questo quadro! chi l'ha fatto questo quadro? mannaggia a chi ti è morto! devo togliere la vite!! ma vaff**** a chi ti è morto e stramorto! mannaggia! (e ripetizioni varie...)

P.S. Manu non sono molto pratico con l'arte di ******* ! non è che potresti darmi qualche lezione privata? ;) xDD

Anonimo 21 maggio 2010 alle ore 22:17  

@G2 : thanks x la traduzione. Farò un corso di barese :D
PPSS: nn posso dare insegnamenti: SONO FIDANZATO E FEDELE NEI SECOLI xD

Gianpaolo 21 maggio 2010 alle ore 22:48  

noooo Manuuu!!! :(((
ma cosa mi dici!!!
con quest'ultima dichiarazione mi hai davvero trafitto il cuore!:°( io avevo fatto questa traduzione italo-barese tutta per te allo scopo, tutt'altro che recondito, di ammaliarti con la delicatezza di questi versi e di essere, di conseguenza, RICOMPENSATO IN NATURA!!
mi è andata buca pure questa! :(( mi sa che dovrò cominciare a fare un pensierino sulla mia vicina di casa... in fondo il suo charme mi ricorda quello di Sylvester Styallone in Rambo 2-la vendetta... *_*

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP