lunedì 10 maggio 2010

Emilio Fede tuona in diretta contro Saviano

9 Maggio 2010, al “tg” 4 si parla del rifiuto del ministro Bondi di recarsi al festival del Cinema di Cannes in segno di protesta a causa del film della Guzzanti, Draquila, che a suo dire screditerebbe il paese. Da lì, non si capisce per quale strano caso, l’attenzione viene immediatamente spostata su Roberto Saviano con un affondo pessimo in perfetto Berlusconi style. Ecco il video incriminato:



“ Roberto Saviano che ormai sempre lui, la camorra, PER CARITA’. Ma non è lui che ha scoperto la camorra, non è lui il solo che l’ha denunciata, […] ci sono magistrati che sono morti, lui è super protetto, giustamente sempre deve essere protetto PERO’, voglio dire, non se ne può più di sentire che lui è l’eroe, qualcuno gli ha pure offerto la cittadinanza onoraria, DI CHE COSA NON SI CAPISCE, HA SCRITTO DEI LIBRI CONTRO LA CAMORRA, COME HA FATTO TANTA ALTRA GENTE, SENZA FARE CLAMORE, SENZA ANDARE SU TUTTE LE PAGINE, SENZA RACCOGLIERE FIRME, SENZA ROMPERE, SCUSATE, SENZA DISTURBARE […] un paese come il nostro è contro la malavita organizzata.”

Ridicolo. Semplicemente ridicolo. Non si può sminuire in una maniera così becera il lavoro di un uomo che rischia costantemente la vita e che per denunciare la criminalità organizzata ci ha messo la faccia.
Io lo cancellerei dall’albo dei giornalisti. Ma da mò che l’avrei fatto.

FEDE SEI LA VERGOGNA DEL GIORNALISMO ITALIANO.

Gigi

3 commenti:

Gianpaolo 10 maggio 2010 alle ore 12:58  

Bè pure Emilio Fede rischia costantemente la vita (in passato ha spiegato che è sotto scorta da molto prima di Saviano) perchè c'è chi lo vuole mettere a tacere... vabbè, nel caso di Saviano perchè, con la sua opera, vorrebbe IMPEDIRE a qualcuno di continuare a portare avanti le proprie attività criminose e, nel caso di Fede perchè, con la sua opera, vorrebbe CONSENTIRE a qualcuno di continuare a portare avanti le proprie attività criminose... ma questi sono dettagli. Tra i due, in fondo, c'è solo un verbo che fa la differenza -_-'

Gigi 10 maggio 2010 alle ore 20:39  

Gianpy, come non quotare tutto, parola per parola ciò che hai scritto!

GRANDE!

Gianpaolo 11 maggio 2010 alle ore 14:25  

grassie Gigè :)
anche se in fondo in fondo, moooolto in fondo, io adoro quell'omino col faccione tirato a lucido come il culo di una scrofa, per lo spettacolino di cabaret che mette su ogni santo giorno :D
Sono memorabili i suoi servizi post-sconfitte elettorali xD xD xD

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP