lunedì 7 giugno 2010

Quando gli animali si ubriacano.

La Marula (Sclerocarya birrea) è un albero di medie dimensioni, appartenente alla famiglia delle Anacardiaceae e originario dell'Africa meridionale.
Una volta l’anno, più precisamente in Febbraio, la Marula produce i suoi frutti, simili a prugne ed estremamente succosi. Molti animali ne vanno terribilmente ghiotti, soprattutto gli Elefanti che grazie alla propria forza percuotono l’albero fino a far cadere i frutti. A quel punto in particolari condizioni, può avvenire un processo di fermentazione naturale che raggiunge un contenuto di etanolo che sfiora il 4% nel giro di qualche giorno. Tutti gli animali che consumano tale frutto sottoposto alla fermentazione, cadono vittime di una vera e propria sbronza con i fiocchi i cui effetti possono essere visti nel video seguente.





Gigi

1 commenti:

Anonimo 7 giugno 2010 alle ore 22:11  

Non dirmi che vorresti andare in Africa ed arrampicarti sul/la Marula?

E cmq ormai devi aspettare l'anno prossimo :-) e poi tu nn sei un animale :D:D:D

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP