domenica 18 luglio 2010

Zaino in spalla e biglietto in tasca.

Venerdì prossimo si parte per l’ennesima volta per Bergamo. Giusto ieri abbiamo realizzato che in un anno e un mese di fidanzamento non siamo mai andati al cinema insieme. Da una parte mi spiace, perché dovrebbe essere una cosa normalissima vedere un film col proprio ragazzo, dall’altra mi sento quasi emozionato perché quella che magari per molti potrebbe essere una stupidata, per noi diventa un piccolo evento.
La nostra storia è fatta di tanti piccoli eventi, così è anche più facile ricordarli tutti…
Dico, al di là del primo bacio, della prima volta, c’è il primo pomeriggio in spiaggia, la prima volta che ho cucinato per Andrea, la prima doccia insieme e il primo bagno (perché per noi c’è anche questa differenza), la prima volta a Gardaland, la prima volta in discoteca, la prima volta al bowling, il primo bacio in pubblico e tornando ancora più indietro, il primo sms, la prima telefonata…
Tutte cose che nonostante la mia memoria da novantenne ricordo nitidamente. Son felice di aver messo su tutti questi mattoncini e tutti questi ricordi da guardare con un misto tra felicità e tristezza quando magari in un futuro, non tanto lontano spero, vivremo insieme.
Quest’ultimo anno abbiamo cercato di organizzare la nostra vita in funzione di questo. Ovviamente facendo sempre e comunque ciò che in primis andava bene per noi stessi e per garantirci un futuro. Perché come dice l’economista “Due cuori e una capanna è bello ma non funziona”.

Anche se ora, una bella capanna in riva al mare in un villaggio Hawaiano di certo non mi farebbe schifo…

Gigi

3 commenti:

MirkoS 18 luglio 2010 alle ore 20:02  

Avete già deciso il film? Un bel Toy Story 3 ci starebbe tutto :)

Gigi 18 luglio 2010 alle ore 21:18  

Si mirké, Andre ha proposto Toy Story, però con la scusa che ci saranno pure i bambini non possiamo fare porcate in sala, quindi gli ho detto che non mi piaceva...

No scherzo, è l'unico decente, però non ho mai amato Toy Story perchè i primi due li ho sempre visti a pezzi, quindi li ho "scaracquistati" e li guarderò questi giorni...

Tra le altre cose, non ho ancora visto un film 3D :)

Anonimo 18 luglio 2010 alle ore 23:28  

Ma siete obbligati a fare porcate????????
Essuvviiaaaaaa fate i bravi ragazzi, sennò scatenate l'invidia dei bergamaschi: sono della lega e ce l'hanno "duro" :p:p
Gigè a parte gli scherzi mi domando: ma quante balle racconta ai suoi genitori per le continue fughe nordiste???

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP