sabato 25 settembre 2010

Naviga o non naviga?

Non posso non esaudire la richiesta a gran voce del mio amichetto Ale :) ed approfitto così di questo spazio per fargli una piccola e breve recensione del lettore Blu Ray che ho appena acquistato, sperando di dirimergli qualche dubbio che ha al riguardo.

Il lettore oltre a leggere ovviamente i Blu Ray e i vecchi DVD, permette di poter vedere i DivX, le foto ed ascoltare i files MP3 sia che essi si trovino su CD sia che essi si trovino su una pendrive grazie alla porta USB. Il menù del lettore è praticamente identico a quello che troviamo sulla PSP o sulla PlayStation PS3 che permette di fare tutta una serie di impostazioni.

Il modello è il Sony BDP-S373, pare che sia un modello di importazione UK ed identico al modello BDP-S370 che troviamo nei grossi centri commerciali italiani.

Passiamo alla navigazione internet. Non esiste un browser internet, quindi non è possibile navigare sui siti internet, ma è possibile navigare su Youtube, sul sito video di Eurosport, su canali televisivi internet, ricercare video in rete, etc. etc. La navigazione è possibile collegando il lettore a un router ADSL mediante un cavo oppure mediante rete Wi-Fi, ma in quest'ultimo caso c'è bisogno di un'apposita pennetta USB venduta da parte della Sony. Oltre a questo tipo di navigazione è possibile accedere al servizio BD-Live. Infatti alcuni Blu Ray hanno al loro interno un menù BD-Live che permette di accedere a contenuti speciali su internet oppure a community dove poter discutere del film, lasciare commenti ed altro.

Di seguito un piccolo video fatto in maniera veloce e senza grosse pretese giusto per dare un'idea di come è possibile navigare su internet con questo lettore:


Mi rendo conto che non è proprio una recensione esauriente, però quanto meno spero che qualche dubbio sia stato diramato :)

Image Hosted by ImageShack.us

7 commenti:

Gianpaolo 26 settembre 2010 alle ore 09:46  

aaaah ecco! era soprattutto questo che non riuscivo a capire, circa la navigazione col lettore dvd. :)

Thanks! mio futuro maritino xD

MirkoS 26 settembre 2010 alle ore 09:50  

@gianpy mi rendo conto che hai bisogno di un corso intenso anzi intensissimo su elettronica ed informatica :P

Gianpaolo 26 settembre 2010 alle ore 09:58  

@ Mirketto PAROLE SANTE!! xD

vabbè, dopo che saremo convolati a giuste nozze, potrai aggiornarmi a dovere! :DD

Anonimo 26 settembre 2010 alle ore 15:56  

E 'vero! L'idea di un bene, sono d'accordo con lei.
Condivido pienamente il suo punto di vista. In questo nulla in vi e credo che questa sia un'ottima idea. Sono d'accordo con te.

MirkoS 26 settembre 2010 alle ore 16:22  

@Anonimo vacci piano con il vino a tavola :D

Gigi 26 settembre 2010 alle ore 20:50  

ahah ma st'anonimo ha commentato pure un altro post. Se esiste davvero lo voglio conoscere, è sempre d'accordo su tutto *_*

Anonimo 26 settembre 2010 alle ore 22:01  

OMMMAARIAAAAVERGINEEEEEEE ma sto blog ha il potere di far convolare a nozze tutti.......:)))))

Dopo la coppia G&A ora pure M&G1...me sa che io sarò l'unico sfigato del globo a rimaner "single".

PS: se Gigi ve regala 'na pecora, io ve regalo un porco...behh calo un pochetto: un prosciutto crudo, 24 mesi di stagionatura :p:p:p

PPSS ma Mirkè quando inizi a metter via un pò di eurini per farti il corredo??? Certo che hai ottimi gusti in fatto di elettronica....e te lo dice uno che nn capisce un caxxo :D

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP