sabato 25 settembre 2010

Shopping convulsivo #2

Dove eravamo rimasti? Ah sì, al fatto che ho dilapidato il mio stipendio in acquisti tecnologici vari come vi ho raccontato in questo post. Non ricordo se vi ho detto che ho preso l'ultimo nato in casa Apple: l'iPod nano 6th generation. Ta da da dà... eccolo

I colori commercializzati sono svariati, io ho scelto questo di colore rosso che è una versione particolare che non si trova nei negozi, ma solo sull'Apple Store online oppure nei centri Apple Store di Roma Est ed altri che stanno aprendo ultimamente in Italia. E' la versione (Product)Red cui parte del ricavato la Apple destina alla lotta contro l'AIDS in Africa.

Ed io, per renderlo ancora più speciale, gli ho fatto incidere sul retro "Special Limited Edition" almeno così quando lo rivenderò potrò dire che ha un valore inestimabile visto che si tratta di una versione introvabile. Ok sono terribile, lo sò :P


Impressioni? Beh! praticamente è più piccolo di quanto io me lo fossi immaginato, ho quasi paura di perderlo

Bello, bello, bello! Anche la colorazione mi piace, ormai mi ero stancato del solito ed anonimo nero. Mancano alcune cose rispetto alla versione precedente. Questo modello non ha la videocamera, non è possibile vedere i video, non ci si può giocare... in pratica è un vero lettore MP3, quello che cercavo. Lo schermo touch è meraviglioso, scorrevole e preciso come da tradizione Apple.

E non finisce qui... vi avevo detto che ho ordinato un lettore Blu Ray presso La Feltrinelli online ed eccolo che al mio rientro a casa mi ritrovo il pacco completo dei 10 DVD in regalo:

Il costo era di 189 euro, però visto che sono possessore di Carta Più, acquistandolo online ho avuto uno sconto di 15,30 euro, praticamente con 173,70 euro mi sono portato a casa un lettore Blu Ray Sony BDP-S373, dieci film Blu Ray e il cavetto HDMI. Se consideriamo che un film Blu Ray non costa meno di 9,90 euro in promozione e il cavetto HDMI non meno di 10 euro, il lettore è praticamente regalato. Brava La Feltrinelli, sono veramente contento.

Ed ecco il cavetto e i dieci film compresi nel prezzo:

Come da tradizione Sony, i suoi prodotti sono oltre che belli esteticamente anche tecnologicamente avanzati. Questo lettore oltre a riprodurre i Blu Ray, riproduce i normali DVD, i video in DivX compresi quelli in alta definizione in formato mkv, collegamento internet mediante cavo oppure tramite wireless con una pennetta USB (venduta a parte). Tra l'altro questo modello è sottilissimo e leggero

L'ho collegato al televisore dei miei che è appena di 26 pollici, le immagini sono meravigliose, i dettagli dei fotogrammi sono molto definiti, non oso immaginare il risultato su un 42 pollici o un televisore più grande. Vedere un vecchio DVD sembra tornare alla preistoria, peccato che io ne abbia una collezione di svariate copie :(

Ok basta, ho capito! Vi ho annoiato stamattina con sto megapost sui miei acquisti, ok vi prometto che cercherò di resistere nell'uso forsennato della mia carta di credito :D

Image Hosted by ImageShack.us

10 commenti:

Gianpaolo 25 settembre 2010 alle ore 10:44  

aaaaah! ma la moneta da un euro serviva a far capire le dimensioni dell'I-pod!! credevo volessi far vagamente intuire a noi affezionati lettori quale fosse l'avanzo del tuo stipendio dopo lo shopping molto pre-natalizio che ti sei concesso!! :DD
[oddio... per la verità, ad un certo punto ho sperato ci stessi comunicando che quello splendido oggettino costasse 1 € , ma mi sa di no :( ]

P.S. Non ho mai capito come possa essere utilizzato il collegamento internet di un lettore dvd [scusa Mirko, ma io sono "leggermente" arretrato :) ]

MirkoS 25 settembre 2010 alle ore 11:21  

@Gianpy ahah a dire il vero mi sono rimasti 2 euri :D

Allora, per poter collegare il DVD a internet hai bisogno di un modem ADSL però che invece di avere un solo ingresso per il cavo PC ne ha anche altri per collegare altri cavi. Questi aggeggi si chiamano router. Alcuni modelli hanno poi anche un'antennina wi-fi così puoi collegare il DVD (attraverso una penna usb creata ad hoc) con il tuo router/modem. Guarda che è molto più difficile spiegarlo che metterlo in pratica.

Gianpy se mi sposi forse potrei infondere in te il mio sapere... per i maliziosi ho detto "sapere" U.U

Gianpaolo 25 settembre 2010 alle ore 14:03  

grazie dell'info, Mirkè ;)
devo controllare se al mio router si può collegare [vabbè, per ora non ho alcun lettore dvd che prevede questa opzione.. attendo che si scassi il mio bel rottamino e poi ne riparliamo :) ]

Mirkoooo non te lo faccio ripetere nemmeno una volta!!! mi sono già fiondato dall'ufficiale di stato civile per le pubblicazioni!!! [mi raccomando, tu provvedi per le bomboniere! ;) ]

Gigi 25 settembre 2010 alle ore 14:12  

Ma che carini *_*

Posso fare da damigella?

Ovviamente il mio regalo di matrimonio verrà corrisposto in pecore.

Marco 25 settembre 2010 alle ore 15:18  

Ahah!! Ma che bello!!! Mirketto si sposa! E dato che Gianpy è barese come me....conto di venire con lui il giorno della cerimonia! C'è posto vero? E se qualcuno mi vuole posso fare anche da testimone!!! :D Cmq...anche a me serviva un mp3...ieri infatti ero entrato in un negozio per vedere qualche modello...ma avevo solo 9 euro da spendere :P (ahò in realtà ero andato a fare un giro per piscine e mi sono fermato a dare un'occhiata...e cmq volevo spenderli quei 9 euro!!! Giusto per comprarmi qualcosa...ma neanche stavolta ho trovato nulla...uff..:( )
Un saluto a tutti!!

Gianpaolo 25 settembre 2010 alle ore 15:27  

@ Gigi e Marco

per correttezza devo parlarne col mio consorte designato, non vorrei litigarci già prima del fatidico sì *_*

Quanto al regalo diciamo che ci accontentiamo del pensiero, sperando comunque che stimoli qualche fantasia nel mio maritino...

@ Marco pure io sono andato in cerca di un lettore mp3, però con 20 € e non c'era nulla al di sotto dei 40 € :(

Alessandro! 25 settembre 2010 alle ore 15:27  

Mirko voglio un resoconto sulla navigazione internet tramite lettore-!!!! :)

MirkoS 25 settembre 2010 alle ore 22:21  

@Marco ma tu sei genovese o barese? :D :D e spendili quei soldi :P

#Gianpy visto che Gigi ci regala le pecore, mi sa che devi comprare una piccola villetta in Costa Smeralda altrimenti io non saprei dove metterle qui a Roma :)

Gigi 25 settembre 2010 alle ore 22:47  

Se vuoi te le regalo morte e le metti nel freezer :)

Marco 26 settembre 2010 alle ore 10:54  

Ahah!! Bareseeee! :D E cmq li ho spesi per una buona causa ovvero: regalo ad un amico!!! :D Mirkèèè che ci vuoi fare! Non riesco a spendere soldi per me...a meno che non si tratti di pennelli, colori, etc. etc. ci sarà un motivo se entro il meno possibile nelle cartolerie o non mi portano mai a megastore tipo Leroy Merlin, castorama et similia! :D Anche la tecnologia mi attira...ma in genere non giro con somme di denaro che mi permettano di dar sfogo alla mia incontrollabile voglia di acquistare macchine fotografiche, mp3, etc. etc. :D :D Il che è una fortuna!!!

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP