lunedì 18 ottobre 2010

Poker

Stamattina giornata napoletana iniziata con una colazione a base di cappuccino e sfogliatella di fronte alla stazione centrale con tanto di folclore del barista e dei clienti. Che ve lo dico a fà, è tutt'altra cosa del solito cornetto e cappuccino romano consumato in fretta e furia in mezzo a gente che manco ti guarda. E poi io vado pazzo per la sfoglietella riccia, sì perchè a Napoli esistono due tipi di sfogliatelle:

Quella a sinistra è la sfogliatella riccia, che va gustata bella calda e croccante che quando la mangi devi star attento a non far cadere lo zucchero a velo, la pasta sfoglia e il ripieno, ma è troppo buona ed è quella che io preferisco. Quella a destra invece è la sfogliatella frolla, meno problematica da mangiare rispetto alla riccia, ma ugualmente buona.

Ma perchè a Napoli stamattina? Perchè Napoli è la mia città degli studi, è lì che mi sono laureato ed è lì che mi sto master..., "masterizzando?" boh non so' come si dice comunque mi sto per prender un master post laurea. Ed oggi avevo ben quattro esami tutti da sostenere in un'unica sessione \O/

Ritornare agli studi mi ha ringiovanito, mi ha fatto riassaporare l'ansia pre-esame e la liberazione post-esame quando vorresti scatenarti nel fare tutte quelle cose che prima ti sei negato perchè dovevi studiare e non volevi avere poi il rimorso per un'eventuale bocciatura. Ma allo stesso tempo mi rendo conto che sto invecchiando, il tempo ormai sta passando inesorabilmente e forse dovrei tagliare questo cordone ombelicale ed accettare il mondo dei 30enni, dei 40enni e poi ahimè quello dei 50enni. Che poi non mi dispiacciono affatto i 30enni, solo che sembrano essersi volatilizzati. In questo periodo o faccio amicizia con 20enni o con ultraquarantenni, qualcosa di mezzo no eh? Vabbè me ne farò una ragione.

Comunque ritornando a noi, ho sostenuto questi primi quattro esami, per fortuna tutti esami scritti superandoli con voti pure decenti. Un bel poker d'esami insomma! Ed ora mi aspetta la mia solita routine lavorativa a Roma :(

Image Hosted by ImageShack.us

10 commenti:

Pisolo 18 ottobre 2010 alle ore 18:50  

Ma che secchione!! xD

Bert 18 ottobre 2010 alle ore 18:56  

concordo, proprio un secchione, io ultimamente per farne uno ci ho messo una vita, ma forse è per colpa della mia giovane età... ^_^
comunque COMPLIMENTI!

MirkoS 18 ottobre 2010 alle ore 19:02  

Ahò ma che secchione e secchione :-O diciamo piuttosto che imparo in fretta ^_^

Grazie Bert ;)

IceHeart Princess 18 ottobre 2010 alle ore 19:04  

Buooone le sfogliatelle! Dietro la stazione poi c'è un locale che le cuoce ancora nel forno a legna. Fanno anche delle torte capresi mono porzione indimenticabili.

Ivan 18 ottobre 2010 alle ore 19:06  

Evvai ! Si si ti stai masterizzando e così presto sarai masterizzato ah ah ah !
Complimenti però !
Per le paste napoletane... ah la frolla di destra... Vicino a casa abbiamo una pasticceria appunto napoletana ed ogni tanto ci faccio un giro ahimè... meglio non pensarci se no vado prima della chiusura !

Ivan 18 ottobre 2010 alle ore 19:07  
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gianpaolo 18 ottobre 2010 alle ore 19:19  

ma ci sì brèèv!!!! :D

complimenti al MirkoS pronto per la masterizzazione ;)

P.S. per carità! la sfogliatella riccia è troppo buona, ma io eviterei lo zucchero a velo col quale ho un pessimo rapporto: o lo soffio addosso a qualcosa (o qualcuno) oppure lo sniffo! è_é

Gigi 18 ottobre 2010 alle ore 20:00  

Bella Mirkééé! madò che ritmi, grande!!!

Principe Kamar 19 ottobre 2010 alle ore 10:38  

Complimenti! =)

Pegasus 20 ottobre 2010 alle ore 13:07  

Bravo Mirketto
masterizzato è proprio il termine per te :D
e a quanto pare sono l'unico che non impazzisce per le sfogliatelle

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP