Lavami

Come non essere d'accordo con le sue parole? Mai come ora, sento la Chiesa lontanissima, arroccata nel suo vecchiume, incapace di attualizzare ciò che duemila anni fà un certo Gesù di Nazareth andava predicando. Più attenta al suo potere terreno piuttosto che rivendicare con forza i valori etici del buon cristiano. Una Chiesa che è subito pronta a tuonare contro i gay, l'aborto, la contraccezione e mai una parola invece contro la volgarità e la perdita di valori etici che il nostro Paese sta attraversando.

4 commenti:
bella idea, ma bella sul serio, solo che non ne ho sentito parlare da nessuna parte... spero sia perché in questi giorni non ho seguito molto Tg e simili
GENIO.
Sinceramente io la chiesa non l'ho mai sentita vicina. Si dovrebbero tutti soltanto vergognare, vergognare profondamente e dovrebbe cessare di esistere questa buffonata che somiglia più ad un'organizzazione mafiosa che a un'istituzione.
Che poi per me è assurdo il solo fatto che per la spiritualità esistano delle istituzioni, la spiritualità è qualcosa di assolutamente personale ed elevato ad un altro livello, non possono esserci delle "regole" nella spiritualità, ognuno ha la propria.
Tra la chiesa e lo stato non so chi sia più lontano dai veri bisogni del popolo..
Quanto concordo con Joshua!!!
Sta scritta dovrebbe apparire su parecchi palazzi di Roma :-(
Per ciò che concerne il post ho ancora negli occhi gli sfarzi visti ieri nei tg relativi alla visita del papa a Barcellona. Sarà pure un capolavoro di architettura la Sacrada ma caxxo tutto lo sfarzo interno (marmi, statute, vetrate etc) potevano pur risparmiarselo e mandarlo ai poveri dell'Africa o dell'America Latina!
Si predica bene e si razzola male.
Posta un commento