giovedì 20 gennaio 2011

PayPal: come truffare un venditore

Di solito è il compratore che viene truffato, invece questa volta vi insegno come truffare un venditore.

Ingredienti:
- eBay
- un account PayPal
- Posta Prioritaria

Avete visto l'ultimo toy autografato di Brent Everett e lo volete a tutti i costi, ma non volete far sapere alla mamma che avete speso tutti i soldi della carta ricaricabile per comprare quell'oggettino? Niente paura, ora vi insegno come comprarlo senza spendere un centesimo.

Cercate l'oggetto su eBay e cercate un venditore che spedisca l'oggetto con posta prioritaria. Se non c'è questa opzione provate a contattarlo e a chiedergli se vi invia l'oggetto con prioritaria adducendo come scusa quella di dover fare un regalo di compleanno all'amico del cuore. Procedete dunque al pagamento dell'oggetto tramite Paypal (non usate altre modalità di pagamento). A questo punto non vi resta che aspettare l'arrivo dell'oggetto che vi sarà stato inviato per posta prioritaria come da vostre istruzioni.

E quindi? Ora inizia il bello. Appena ricevuto l'oggetto, e comunque non oltre 60 giorni dall'aggiudicazione, andate su Paypal ed aprite una controversia per oggetto non ricevuto. Il venditore vi risponderà che lui vi ha spedito regolarmente l'oggetto. Balle! Convertite la controversia in reclamo a Paypal. A questo punto Paypal chiederà al venditore la prova della spedizione dell'oggetto che lui non potrà mai fornire in quanto la posta prioritaria è l'unico metodo di spedizione delle Poste non tracciabile, quindi non potrà mai dimostrare di aver spedito l'oggetto. E poichè la responsabilità della spedizione è a carico del venditore, Paypal, con vostra immensa gioia, vi darà ragione bloccando i soldi al venditore e restituendoli sul vostro conto.

I soldi vi saranno riaccreditati e nessuno saprà mai che avete acquistato il tanto desiderato toy.

Ovviamente spero che nessuno lo faccia perchè si tratta pur sempre di truffa a scapito di un incauto venditore*. Il mio post è piuttosto un "alert" per quelli che vendono su eBay a stare alla larga dall'usare Paypal come metodo per ricevere soldi e, comunque, di non usare MAI la spedizione con posta prioritaria quando ricevete i soldi tramtie Paypal perchè potreste incorrere in un truffaldino compratore.

Questo blog non conta milioni di lettori quindi vi consiglio di far girare il più possibile questo post fra i vostri amici.

Image Hosted by ImageShack.us

*L'incauto venditore sono stato proprio io ahimè :(

10 commenti:

Principe Kamar 20 gennaio 2011 alle ore 11:54  

Non so se essere più dispiaciuto per quello che ti è successo o essere sconvolto per il fatto di sapere che spacci giocattoli del genere: sarà l'influenza di Gigi? Ma poi provi prima gli originali per vedere se le copie soddisferanno la clientela? =P
A parte gli scherzi, possibile che le spedizioni per posta prioritaria non si possono rintracciare? Hai chiesto meglio alla posta? Spero che siano stati almeno pochi i soldi che ti doveva.
Mi dispiace molto. =(
Un grosso abbraccio consolatore

JC 20 gennaio 2011 alle ore 12:52  

Che brutta cosa essere truffati, ti senti impotente e provi un senso di vergogna per non essere stato in grado di intuire l'inganno... Mi dispiace :-(

P.s: Ti prego, dimmi che il toy autografato era solo un esempio simpatico per sdrammatizzare il post.

desaparecido 20 gennaio 2011 alle ore 14:32  

scusa Mirkos per caso hai toy autografato da vendere ?
potresti spedirmelo con posta prioritaria ? sai mi serve per un mio amico.


scherzi a parte mi dispiace tanto, grazie per l'avvertimento, non ho mai comprato o venduto online ma proprio in questo periodo mi ero incuriosito sul capire come funziona.
comunque spero che in qualche modo riesci a risolvere sta brutta fregatura.

DG Victims 20 gennaio 2011 alle ore 14:54  

Scrivo da venditore Ebay e ti assicuro che non va sempre cosi' bene come pensi per l'acquirente. Fidati. Comunque sui piccoli importi si può fare senza problemi!

MirkoS 21 gennaio 2011 alle ore 13:34  

ahahah ragazzi ma era palese che fosse un simpatico esempio, mica io smercio toy di Brent Everett, al massimo li autoproduco :P

grazie per il conforto, per fortuna la somma persa era di pochi euro, però è un camapanello d'allarme per eventuali vendite più corpose.

Anonimo 16 dicembre 2011 alle ore 14:56  

Stai istigando a truffare, bravo complimenti, tanto chi ci rimette sono i piccoli venditori che cercano di tirare avanti, magari offrendo la prioritaria per essere competitivi, e non le multi nazionali come paypal o ebay che non hanno nemmeno la società in Italia!!!

Anonimo 5 febbraio 2013 alle ore 20:00  

Salve, mi permetto di correggere il post. Sono stato un venditore (ho svuotato la cantina di mia zia) e sono un compratore abituale +0- onesto. Attenzione: prima di rimborsare il prodotto attraverso la carta, il venditore potrebbe chiedervi il codice fiscale, con il quale emetterà una richiesta di ispezione postale, anche in assenza di tracciatura. Le probabilità che ci (vi) becchino sono abbastanza ridotte (dipende dal numero di spedizioni scritte nella distinta, in quel giorno: più è basso, più il rischio è alto), ma se vi gira male, arriva una bella cartolina verde nella buca delle lettere (spedita con raccomandata dalla questura)!!!!!!
saluti
Gianluca F.

Anonimo 4 marzo 2013 alle ore 05:16  

earn comparable wages The truth I believe received recognition for achievements from [url=http://www.jpycom.com]ブランドコピー[/url] program No definitive governmental blood seeping from the rectum for the first [url=http://www.jpycom.com]ロレックスコピー[/url] approved the model can enter and depart from looking for a person that they can control [url=http://www.jpycom.com]時計コピー[/url] hold finance and accounting positions a small business $127500 in losses but an http://www.jpycom.com[/url] difference if I play downloadable slots crimes Who is Embezzling While any

Anonimo 24 maggio 2013 alle ore 06:48  

It is the best time to make a few plans for the longer term and it is time
to be happy. I have learn this put up and if I may just I desire
to counsel you some fascinating issues or advice.

Perhaps you can write next articles relating to this article.
I want to learn more things about it!

Also visit my site :: monster ヘッドホン

Anonimo 25 maggio 2013 alle ore 06:59  

Please let me know if you're looking for a article writer for your site. You have some really great posts and I feel I would be a good asset. If you ever want to take some of the load off, I'd really like to write some content
for your blog in exchange for a link back to mine.
Please blast me an e-mail if interested. Kudos!


Check out my webpage ... モンスタービート

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP