domenica 1 maggio 2011

Il gran finale sta arrivando

E dopo 10 anni vedremo l'epilogo del piccolo maghetto che ha tenuto inchiodati alle poltrone del cinema un'intera generazione di giovani. Quelli che hanno letto il libro già conoscono la fine della trama, ma sicuramente saranno curiosi di vedere come è stata riportata sul grande schermo per esprimere subito dopo il loro disappunto o il plauso al regista.

Harry Potter e i doni della morte - Parte II


Ho sempre snobbato questo film, anche quando veniva trasmesso sulle reti televisive non l'ho mai guardato. Ricordo una sera che chiamai un amico per uscire, il quale prontamente mi rispose che c'era Harry Potter in tv e che magari potevo mangiare da lui. Beh rifiutai l'invito. Non mi piacciono i film ad episodi, è lo stesso motivo per il quale non sono un fan dei telefilm. Cioè mi spiego meglio, sono fan di quei telefilm che hanno un inizio e una fine in ogni episodio e odio tutti gli altri che per vedere l'epilogo bisogna vedere l'episodio successivo, sempre se non ce ne sia un altro e poi un altro ancora. Lo avevo snobbato anche perchè lo consideravo un film per ragazzini, indimenticabile la discussione a cui assistetti di due ragazzini con la mamma in autobus dopo aver visto il penultimo episodio (Il principe mezzosangue), avranno avuto si o no 11/12 anni ma erano dei critici di prim'ordine quando facevano le comparazioni del film con il libro.

L'anno scorso in ufficio mi regalano due biglietti per Harry Potter. Ci vado. Non avevo letto i libri, non conoscevo gli antefatti. Il film mi è piaciuto, ha attirato la mia attenzione e ha fatto nascere in me la curiosità di vedere i primi episodi. Detto fatto. Acquistato il cofanetto con tutti gli episodi in BluRay e tutti i 7 volumi in digitale per il mio iPad. Il primo episodio è bellissimo, un Harry Potter molto carino che poi man mano che cresce perde quella sua bellezza, un po' come è successo con il Principe William dei Windsor.

Morale della favola, aspetto con ansia il 13 luglio quando anche qui in Italia verrà trasmesso l'ultimo film di questa magica saga. Per la prima volta il film verrà distribuito anche in formato 3D.

Image Hosted by ImageShack.us

8 commenti:

Bert 1 maggio 2011 alle ore 18:16  

io, dopo la visione di ieri, sto ancora indietro di un film e ogni tanto confondo i vari episodi. È grave?

MirkoS 1 maggio 2011 alle ore 21:10  

@Bert credo di poter dire che a parte la crescita fisica dei personaggi, ogni episodio è un po' a se stante, c'è un filo di continuità, ma molto più sottile rispetto a quello ad esempio che c'è ne "Il Signore degli Anelli" dove scambiare gli episodi creerebbe solo un gran casino. Quindi, tutto sommato non è poi tanto grave :)

Bert 2 maggio 2011 alle ore 10:43  

le tre parti de Il Signore degli Anelli le distinguo, anche se ho dormito sonoramente guardando il primo e il secondo... non mi è sono proprio piaciuti.

MirkoS 2 maggio 2011 alle ore 13:36  

@Bert ero a Torino, un amico mi trascinò a vedere il primo episodio del Signore degli Anelli perchè aveva letto i libri etc. etc. Non ti dico la delusione con cui sono uscito dal cinema. Tra l'altro quella volta il biglietto l'avevo pure pagato. Una noia mortale e quando finì, con sguardo incredulo, domandai all'amico: "ma finisce così?". Lui mi fa "ma questo è solo il primo dei tre episodi"....e me lo dici solo ora? maledetto!

Vince Symo 2 maggio 2011 alle ore 14:00  

Mi è successa più o meno la stessa cosa quando ho visto la versione cinematografica de "Il codice da Vinci" e "Il cacciatore di aquiloni": avendone letto prima i libri, al cinema è stato una delusione!

La saga di Harry Potter, sia libri che film, mi piace, e attendo anch'io il gran finale. :)

Marco 3 maggio 2011 alle ore 14:09  

E se ammettessi di essermi rifiutato di vedere l'ultimo film che hanno dato al cinema?!?!

I film, a parte il terzo, non hanno un briciolo della bellezza dei libri. Sono liberamente ispirati. Il 5° libro, ad esempio, l'ho letto in lingua originale. Stupendo! Il film...una delusione! Insomma...se prima trepidavo perché uscisse il nuovo film...adesso sono solo molto incavolato con i registi. Ecco!!!

Anonimo 3 maggio 2011 alle ore 21:04  

hai visto che cosa triste, nel libro crescendo son tutti gnocchi. Nel film diventano più brutti ad ogni episodio. Eh, ma sei male informato, perché anche la prima parte del settimo era in in 3D e 2D. :PP
IceHeartP

MirkoS 7 maggio 2011 alle ore 11:52  

Sicura che fosse in 3D anche la prima parte? Ed io che pensavo che fosse solo in 2D :O

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP