sabato 25 giugno 2011

Barnes & Nobles Nook Touch

Tranquilli ora vi spiego tutto. Cosa conterrà questo pacco? E non pensate sempe a cose sconce, mi riferivo a questo pacco qua:

Direttamente dagli Stati Uniti d'America e più precisamente da Miami in Florida, tadadadà
Nook Touch
 


Ok avete indovinato, si tratta di un eBook Reader, l'ultimo nato in casa Barnes&Nobles, stiamo parlando del Nook Touch con un schermo di 6 pollici touch con il quale è possibile sfogliare i libri con lo sfioramento delle dita come si fa con l'iPad. A proposito di iPad, qualcuno si starà chiedendo "ma tu non avevi già l'iPad per leggere gli ebook?", sì in effetti è così però l'iPad va bene per leggere un quotidiano, una rivista, ma non è assolutamente indicato per passare ore e ore a leggere un libro a meno che tu non voglia poi assistere alla visione della Madonna e di tutta la sacra famiglia. Purtroppo gli schermi a led non sono proprio riposanti per gli occhi.

Questi lettori invece utilizzano degli schermi E-Ink senza led, si ha l'impressione di trovarsi di fronte a un foglio di carta stampato tant'è vero che senza luce non si riesce a leggere.

Da Wikipedia scopiramo che la tecnica più utilizzata prevede l'uso di sfere di dimensioni molto ridotte all'interno dello schermo. Queste sfere sono caricate elettricamente; una semisfera è positiva e colorata di nero mentre l'altra semisfera è caricata negativamente e colorata di bianco. Tramite campi elettrici si possono orientare le sfere per ottenere il cambio di colore nei vari punti dello schermo. Questo permette di realizzare supporti sottili e che richiedono alimentazione solamente quando si vuole modificare la configurazione delle sfere. Si possono quindi realizzare dispositivi leggeri e a elevata autonomia, dato che l'energia è necessaria solo per cambiare il contenuto dello schermo.

Venduto al prezzo di 139$ (circa 99 euro) solo negli Stati Uniti in quanto la B&N non esporta al di fuori degli USA. Le soluzioni erano due: andare negli USA per fare l'acquisto, ma diventava un po' dispendioso oppure farselo portare da un amico o parente di ritorno dagli USA. Nè l'una nè l'altra perchè grazie al servizio che fornisce il sito Consegnato sono riuscito ad ordinarlo negli Stati Uniti, pagato con carta PostePay e fatto spedire ad un indirizzo a Miami. Successivametne il servizio di Consegnato.com mi ha inviato il lettore in Italia per un costo di 22€ senza pagare nè IVA nè dogana, ed il tutto in meno di due settimane wow! C'è stato però un piccolo problemino, quando l'ho ordinato, la B&N ha bloccato il mio ordine dicendomi che dovevo telefonare al servizio clienti. Probabilmente avevano fiutato l'imbroglio :D ma io con non chalance ho chiamato con Skype e con il mio inglese maccheronico gli ho detto che ero italiano e che mi trovavo in vacanza a Miami: ordine immediatamente sbloccato :)

Beh che dire, se avete bisogno di acquistare qualcosa negli USA e farvelo spedire in Italia senza pagare dogana ed IVA potete utilizzare questo servizio. Seppure sia tutto legale, alcuni fornitori come Apple e Amazon non spediscono all'indirizzo di Consegnato.com quindi niente iPhone, iPad ed altri gingilli elettronici.

Ed ora mi leggo l'ultimo libro di Herry Potter prima dell'uscita del film nelle sale a luglio.

Image Hosted by ImageShack.us

11 commenti:

JC 25 giugno 2011 alle ore 22:14  

Come sei intraprendente, quando vuoi qualcosa nulla ti ferma ;)
Come mai ti sei orientato su un e-book non commercializzato in Italia?

MirkoS 25 giugno 2011 alle ore 22:28  

@JC perchè è l'unico ad avere uno schermo touch se escludi i Sony che sono introvabili e costano oltre i 250 euro, è uno dei pochi che ha il Wi-Fi, il cambio pagina è veloce e l'effetto "lampo nero" si ha ogni 6 pagine e non come gli altri che ce l'hanno ad ogni cambio pagina. Poi è leggerissimo, molto piccolo, comodissimo da trasportare e la batteria dura 2 mesi :)

Principe Kamar 25 giugno 2011 alle ore 22:46  

Quante cose si imparano leggendo questo blog! *_*

Bert 26 giugno 2011 alle ore 12:06  

che simpatica questa cosa delle palle che girano!

PS: hai quasi parlato male di un prodotto apple o sbaglio? Speriamo che Steve non legga.

Consegnato.com 27 giugno 2011 alle ore 18:06  

Ciao!!!
Ti scriviamo dallo staff di Consegnato, grazie mille per il tuo articolo, apprezzatissimo!
Inoltre volevamo aggiungere che è possibile fare ordini su Amazon, in quanto non ha una blacklist. Riceviamo pacchi continuamente senza problemi.
Grazie ancora @____@.
Consegnato Team.

Anonimo 27 giugno 2011 alle ore 22:20  

La prima parola che mi è scappata dalla bocca:
cazzo ma ha tanti eurini sto Mirketto??? Tu e berlusca in comune avete la grana :-)e come leggo in chattina tante mignotte a disposizione. GRAN BORDELLO :D

MirkoS 28 giugno 2011 alle ore 07:38  

@Principe Kamar mi fa piacere che il blogghino può essere utile a qualcuno :)

@Bert "delle palle che girano"??? Subito a cogliere l'aspetto HOT delle mie parole u_u

@Consegnato grazie al Team di Consegnato per essere passato sul blog ed averci informato che Amazon.com può essere utilizzato per fare acquisti oltreoceano ;)

@Manu ma cosa dici? Proprio perchè non ho tanti soldi cerco queste modalità per risparmiare il più possibile :)

Anonimo 28 giugno 2011 alle ore 11:26  

Bello il tuo articolo ma forse e' meglio che tu legga con più attenzione i libri.Si chiama Harry Potter e non Herry Potter...o forse e' il lettore che non funziona bene...

Gianpaolo 28 giugno 2011 alle ore 11:46  

ma pensa! e io che credevo si chiamasse Henry Porter! O_o

MirkoS 29 giugno 2011 alle ore 10:35  

Visto Gianpy, non si finisce mai di imparare ahahah

Shion86 29 giugno 2011 alle ore 20:53  

Che belli gli ebook reader *_* altro che iPad! Speriamo che inventino una tecnologia ibrida al più presto perchè Steve Jobs deve smettere di far credere che sull'iPad uno può leggersi i libri, o almeno... può leggerli ma deve avere appresso una boccetta di lacrime artificiali per non perderci gli occhi!!

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP