venerdì 22 luglio 2011

Birdwatching, la frittata. (Dedicata a Vince)

In un commento quasi profetico, il nostro amico Vincenzo lo aveva predetto. Voleva una frittata e frittata è stata. Non ho capito se si è trattato del forte maestrale che ha imperversato per tutta l’isola o peggio degli odiosi gatti della vicina che hanno ribaltato il nido. Gatti che già odio con tutto me stesso perché sono selvatici, zozzi e martoriati. C’è quello senza zampa, quello senza coda, quello che la zampa ce l’ha ma la tiene sempre sollevata, quello con l’orecchio staccato, quello che sembra gli abbiano rovesciato addosso un litro di acido muriatico. Uno peggio dell’altro. Fossero almeno docili e simpatici. No, soffiano, ringhiano e fuggono. E sta zozza della vicina li nutre facendo crescere la colonia sotto casa. Mi piacciono gli animali, ma tenuti in un certo modo. Dare loro da mangiare così alla cazzo di cane significa radunarli tutti in un punto e aiutarli a procreare all’infinito. Si è partiti da uno e dopo due anni sono già sette o otto. Non si fa così, i gatti si sterilizzano, si vaccinano e si tengono bene. Anche se sono animali indipendenti non significa che debbano restare allo stato brado e che ci si debba limitare solamente a dare loro cibo e acqua. Anche perché poi mica sono come i cani che chiudi un recinto e restano dentro. Saltano, scavano, si arrampicano e creano disturbo. Tra l’altro sono talmente rincoglioniti che non cacciano nemmeno i topi.
Prima o poi andrò a Forum!

Intanto a voi le foto dello scempio:

IMG_20110706_144213

IMG_20110706_144153

IMG_20110706_144204

Gigi

11 commenti:

Vince Symo 22 luglio 2011 alle ore 12:55  

Ma noooo!!! Ma mi dispiace!! :(
Taluni potrebbero pensare che il sottoscritto porti sfiga, altri che io abbia poteri divinatori (in questi ultimi mesi, a dire il vero, io stesso propendo per la seconda...), altri ancora che io ci penda a c**lo... :P ... Fatto sta, mi spiace (non ci puoi fare nemmeno più una frittatina, volendo... eheheh...), e se sono stati i gatti, maledetti!!!

P.S.: D'accordo sul dover tenere bene gli animali, assolutamente.

Gigi 22 luglio 2011 alle ore 13:49  

Io propendo per la primaaaaaaa! XD

Vince Symo 22 luglio 2011 alle ore 19:15  

... Eheheh... beh, potrebbe essere... ;P

Anonimo 22 luglio 2011 alle ore 21:56  

@Vince....mi sto toccando...... Se porti sfiga è meglio stare alla larga da te :(((((
Non sopporto i gatti (ma non sono gli animali prediletti dai gay?):
Oltre a ciò che scrivi tu sono pure egoisti, infedeli e vendicativi.

Vince Symo 23 luglio 2011 alle ore 00:02  

Oh, macché porto sfiga, mo'!!! :D Gigiiiiiiii, non mettere false voci in giro!!! :P

MirkoS 23 luglio 2011 alle ore 14:02  

Vince da buon meridionale, semmai avverrà l'incontro porterò con me un rosso corno portafortuna, sai com'è? Non ci credo, però è meglio non rischiare.

Comunque veramente tristi queste foto. Immaginare tutta la fatica nel costruire il nido filo dopo filo, fare le uova, covarle e ridotte in questo stato piange veramente il cuore. Effettivamente sono stati molto incauti nel costruire il nido in quel luogo, un po' stupidotti questi uccelli lo sono stati.

Invece le mie rondinelle (sono tre) si sono buttate dal nido, ma non volano ancora. E' veramente un problema perchè non è possibile avvicinarsi in quanto "mamma e papà rondine" ci si scagliano addosso. Speriamo che inizino a volare presto prima che qualche gatto faccia merenda.

Vince Symo 23 luglio 2011 alle ore 19:03  

@MirkoS: E può darsi che un solo corno rosso non basti... ihihih... :D
Ma che significa che le rondinelle si sono buttate ma non volano? Come hanno fatto a buttarsi dal nido senza volare?! Non si sfracellerebbero al suolo (offrendo un facile lauto pasto a qualche gatto) così?!? ... Ahahahah... ;P

MirkoS 23 luglio 2011 alle ore 19:55  

@Vince poichè io non sono un esperto di uccelli non saprei rispondere ai tuoi dubbi. Sta di fatto che prima tre rondinelle stavano in un nido a 4 metri di altezza e poi il giorno dopo me le sono viste a terra tutte e tre in un angolo (ovviamente vive e vegete) e quando ho fatto per avvicinarmi gli uccelli più grandi volevano incularmi :(

Bert 23 luglio 2011 alle ore 20:10  

@MirkoS: vorrei sottolineare il tuo ":(" finale

Vince Symo 24 luglio 2011 alle ore 12:38  

@MirkoS: ... Mmmhhh... capito... non te ne intendi (di uccelli)...... ihihih... :P
Povere rondinelle... !! ... Ihihih... :D

Anonimo 24 luglio 2011 alle ore 13:54  

ahahhhhhhhhhhhhhhhh, che finale di commenti :)
Fra poco google ci avvertirà che questo è un blog adatto ad un pubblico a
ADULTO

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP