martedì 1 novembre 2011

Aggiornamenti


Com'è andata la festa di Halloween? Una festa che a me non dice proprio nulla, però non ne sono contrariato in quanto dà la possibilità di potersi divertire per una notte tutti insieme, quindi ben vengano anche questo tipo di feste pagane.

E mentre Gigi si intrufola tra i nordisti leghisti quasi come un virus ma di quelli buoni (se ne esistono), io vi dò qualche aggiornamento su di me. Insomma, il periodo studio è terminato, mi avvio alla discussione della tesi che, salvo imprevisti dell'ultima ora, dovrebbe avvenire per fine mese. Che me ne faccio di questa laurea? Boh, non saprei proprio, però io sono della generazione "impara l'arte e mettila da parte". Probabilmente ora non mi servirà, ma chissà in futuro potrebbe aiutarmi per il mio lavoro in termini di nuovi compiti o di carriera e a quel punto non potrò mai dire "ah se avessi preso quella laurea" perchè l'ho fatto.

A questo punto mi sento però un po' svuotato, cioè quando torno a casa dopo il lavoro ho difficoltà ad impiegare il tempo. Ho deciso così di riprendere la palestra (e su questa cosa bisognerebbe scrivere un post ad hoc, ma per il momento sorvolo) e ho deciso anche di rimettermi a cercare casa da acquistare qui a Roma dove è praticamente un'impresa di quelle faraoniche se non si hanno cifre esose a disposizione e se non si vuole andare ad abitare oltre il raccordo anulare facendo il pendolare a vita.

Perchè la cerco quasi centrale (leggasi dentro al raccordo anulare) o quanto meno ben collegata? Per il semplice fatto che non ho una moglie o dei figli che mi aspettano la sera dopo il lavoro, rintanarmi in casa in un paesino fuori Roma magari pure in una bella casa, spaziosa e pagata poco non è certamente il mio desiderio. Vorrei comunque poter uscire il giorno o la domenica mattina senza per forza prendere l'auto ed avere la possibilità di girarmi Roma. Ecco che quindi l'impresa diventa sempre più complicata.

In questi anni di permanenza a Roma ho imparato a conoscere alcune zone, quelle un po' più degradate, quelle più facilmente raggiungibili, quelle supercaotiche perchè le caotiche sono ovunque, ho imparato dove evitare di cercare casa, ma ovviamente non conosco tutte tutte le zone perchè è praticamente impossibile anche per un romano stesso. I siti internet di ricerca di case non sono di granchè d'aiuto, alcuni mettono foto taroccate, altri si limitano a foto del solo palazzo manco stessi per comprarmi l'intero palazzo, altri peggio ancora non le mettono proprio e danno solo un'inutile descrizione. Quindi che faccio? Mi armo di buona pazienza e inizio a girare per case magari con l'aiuto di qualcuno (chi si offre?) e sperare di trovare qualcosa di carino ed abitabile.

Per il momento è tutto, vi terrò aggiornati se ci dovessero essere delle novità anche perchè sareste i primi ad essere invitati a cena qualora la riuscissi a trovare veramente, sempre se ci entriamo tutti :D


Image Hosted by ImageShack.us

3 commenti:

1 novembre 2011 alle ore 21:35  

Ahhh qualcuno di vivo ci sta ancora :P
Mirkè riciaooo. Che bello ripassare tra i blog che ormai fanno parte integrante delle mie fredde serate|

Bella la zucca che hai postato :)

Nel caso la nuova laurea non trovasse giusta collocazione, puoi sempre difendere il blog dall'assalto di qualche magistrato pudìco che per qualche chiappa o qualche pisello in più decidesse di denunciare il tuo coamministratore (rimango già basito nel vedere la foto postata oggi da te) :D:D:D
C'è una zona di Roma (entro i canoni da te suggeriti) che può rientrare nei tuoi piani .....San Basilio :P:P:P:P
Marò che disastro :-(

3 novembre 2011 alle ore 21:43  

aggiornate sto culo.........:-(

MirkoS 4 novembre 2011 alle ore 10:30  

@Dario aggiornato :D

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP