domenica 26 agosto 2012

Vacanza a Londra #einvece


Non ci crederete, ma io non sono mai stato a Londra. Così come non sono mai stato a Berlino o Barcellona o, peggio ancora, a Mikonos. Sono i tipici viaggi che i ragazzi fanno appena compiuti i 18 anni se non anche prima. Non mancò certamente la voglia né il dinero, mancò invece la compagnia e, poiché a me, pur adorando i viaggi, non piace viaggiare da solo, non li ho mai fatti. 

In primavera arriva un bel invito: perché non andiamo in vacanza a Londra? Ovviamente i miei occhi luccicavano di gioia perché, non solo andavo in un posto che avrei voluto visitare da sempre, ma ci andavo in compagnia di simpatici amici. Giusto il tempo di una settimana o giù di lì e il sogno svanì :( complici le olimpiadi e l'indisponibilità di un posto a prezzi abbordabili per pernottare, ci si orientò così per una vacanza marina in Italia lungo le coste del Salento. A dire il vero non ero molto entusiasta della scelta fondamentalmente perché la vacanza "letto-mare-disco-letto" non mi allietava proprio, però alla fine decisi di aggregarmi pure io, avrei fatto comunque una nuova esperienza.

Mai vacanza fu più bella, intensa, spensierata e piacevole di quella fatta tra le coste e la natura salentina. Appena cinque giorni di vacanza, ma vissuti ogni singolo secondo grazie alla compagnia di Bert, Luca, Marco, Antonio, alle nostre simpatiche guide locali Gianluca e Nico nonché ad una marea di altri ragazzi e ragazze che ho conosciuto durante questo breve periodo. Tanto merito va a Luca che ha talmente tanti amici e conoscenze che potrebbe candidarsi alle prossime elezioni politiche sicuro di ricevere voti in ogni parte d'Italia :)

Appena arrivato, la prima cosa che notai fu il viscerale amore che i leccesi hanno per i baresi. Un amore che ostentano ovunque:



 

 

Tralasciando per un attimo questo idilliaco rapporto di buon vicinato tra leccesi e baresi, ci addentriamo sulla spiaggia di Torre dell'Orso, che io credevo essere la terra dei bear invece era una sorta di carnaio umano dove la densità della popolazione bagnante era di circa quattro persone per metro quadro, praticamente un'orgia a cielo aperto:

Ma questa era solo una delle tante spiagge che di lì a poco avremo visto ed apprezzato. Ci imbatteremo nel piccolo lago di Bauxite:

e nella vicina spiaggia di scogli dove mi sono quasi fracassato una mano e un piede:


Il tutto alternato con cene a casa di amici con piatti fatti in casa da ottimi chef o in ristoranti che offrivano prelibatezze in porzioni elefantiache come questo ristorante dal nome un po' particolare:

Non solamente mare e sole, ma anche giri per le città: visita notturna di Gallipoli, giro per la città di Lecce con il suo stupendo Duomo e le sue chiese di cui potete ammirare un particolare dell'interno:
e questa, invece, la magnifica facciata del Duomo con la sua piazza antistante:

Una vacanza iniziata con l'ansiosa ricerca di un albergo o di un bed&breakfast per quattro notti e che nessuno ci dava la disponibilità visto il breve periodo, ma alla fine riuscimmo a trovare un piccolo appartamentino, praticamente una villetta a schiera che ci ha ospitato per l'intero periodo:



Sarò ripetitivo, ma è stata una bellissima esperienza che ripeterei senza farmelo dire la seconda volta. Invece il ritorno è stato un po' triste perché si abbandonano posti bellissimi, acque cristalline, amici simpatici ma soprattutto perché sai che a casa non ti aspetta nessuno.

Image Hosted by ImageShack.us

8 commenti:

Dà Muda 26 agosto 2012 21:39  

Beato te e coloro che ti sono stato accanto in quella settimana.

PS finalmente dopo oltre 100 gg. :'(

Marco 26 agosto 2012 21:44  

Ma a Londra ci dobbiamo andare per forza!!! Non posso stare senza vederla per troppo tempo! :)
In realtà l'unico rammarico è di non essere riuscito a immortalarti mentre ti pavoneggi con lo stile delfino! Uff...ma tanto non mollo!! E sopratutto qualcuno ha promesso di andare in piscina quest'inverno!
E' stata una bella vacanza, sfortunatamente troppo breve. Mare da favola, guide disponibilissime e simpatiche, ottime cene e momenti indimenticabili. Mi ha fatto piacere passare del tempo con tutti voi, condividere le giornate e imparare a conoscere meglio le abitudini di ognuno :)
Concordo, poi, sulle conoscenze di Luca! :) In totale, in 5 gg, mi sono presentato a 12 persone credo - o giù di lì! :)-
Mi dispiace non poter partecipare alle discussioni in merito alla tua prossima missione ovvero TROVARE CASA! Ma ritengo che sia un passo importante per cambiare il finale del tuo post! ;)
Un abbraccio Mirkolì!!! E grazie ancora per tutto!

Principe Kamar 26 agosto 2012 22:27  

Mi fa piacere sapere che ti sei divertito in questa breve vacanza, anche se però lo sforzo di flirtare con qualcuno lo potevi pure fare, ma va be' sarà per la prossima volta. :-)
Un grosso abbraccio e tanti baci :*

JC 27 agosto 2012 15:15  

Sono felice che ti sia divertito, un po' di spensieratezza non può che far bene. Il buon Marco sarà stato contento dell'accoglienza e degli attestati di stima riservatagli dai leccesi :p

ALESSIO 27 agosto 2012 16:14  

finalmente hai scritto un nuovo post, baldracca :D
un bacio :*

Marco 28 agosto 2012 13:00  

Io personalmente vanto una foto davanti alla scritta: "Barese Infetto" :) Per il resto questa rivalità mi fa sorridere! Per fortuna non tutti, dall'accento, direbbero che sono un cittadino del capoluogo pugliese XD Quindi mi sono salvato da un sicuro pestaggio!!!!

MirkoS 29 agosto 2012 16:24  

@Dà meglio tardi che mai :)

@Marco piscina solo se è riscaldata U_U

@PrincipeKamar ma io sono fedele, mica posso flirtare col primo che passa

@JC Marco era entusiasta :D

@Alessio hai visto? chi non muore si rivede :D

Dà Muda 02 settembre 2012 22:03  

ppsss.....
chi è quel sant'uomo così pio e devoto che hai fotografato?
Lo voglio!!!!!!!!!!!!!!!!

Related Posts with Thumbnails
Si è verificato un errore nel gadget

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP